Ufficio Ricoveri- Relazioni con il pubblico

L’Ufficio Ricoveri della Fondazione costituisce l'interfaccia naturale fra l'Ente e cittadini. L'Ufficio ha il compito di favorire il processo di comunicazione e d’informazione con gli Utenti per garantire facilità di accesso ai servizi.

In sintesi, nel nostro Ufficio Ricoveri troverete:

• Un punto di accoglienza per richieste ed adempimenti riguardanti i ricoveri e le dimissioni
  • Le informazioni generali e amministrative
  • Le informazioni sui servizi offerti dalla Fondazione
  • Le informazioni sulla normativa di legge e interna
  • L'esposizione e invio di materiale informativo
  • Il punto di ascolto per segnalazioni
  • La presenza del Care Manager

Il Care Manager è la figura di riferimento per il paziente e rappresenta colui che è in grado di gestire in maniera efficace ed efficiente “la presa in carico” del paziente.

Il Care Manager è una presenza di rilievo nelle Unità d’Offerta sociosanitarie di Cure Intermedie (CIR). Nello stesso tempo è anche figura di riferimento per gli Utenti che si rivolgono al nostro Ufficio Ricoveri per accedere alle nostre Unità d'Offerta, oppure agli altri servizi disponibili. (DGR 3383 Regione Lombardia)

Il Care Manager è figura nata per fornire ai pazienti una nuova forma di assistenza, più accessibile e più diretta rispetto a quelle usualmente presenti. Non vuole dunque sostituire alcuna professionalità e ruolo esistenti, ma piuttosto affiancarsi ad essi e costituire una sorta di facilitatore e guida per il paziente e per la famiglia. Il care manager mantiene l’integrazione con gli altri servizi sociosanitari e propone al paziente le soluzioni più favorevoli per la sua condizione clinico assistenziale.
L’obiettivo di fondo è quello di favorire l’integrazione fra i nodi della rete sociosanitaria.

Orari di apertura dell'Ufficio Ricoveri.
L'Ufficio Ricoveri osserva i seguenti orari:

Lunedì-venerdì dalle 08,30 alle 17.30, il Sabato dalle 08,30 alle 11,30

Contatti con la Fondazione

Riferimento Telefono Fax Email
Via Caimi, 21 26019 Vailate (CR)
Posta Certificata
Organo di Vigilanza