Comunicato

Il grande clamore mediatico che accompagna queste nostre tragiche giornate genera una sempre maggiore tensione ed apprensione fra la popolazione.

Ne consegue che l’interesse dell’opinione pubblica corra il rischio di essere distolto fino a far passare inosservate le numerose situazioni critiche che si stanno verificando nei luoghi che a diverso titolo, sono chiamati a gestire questa grande emergenza.

Ci riferiamo in particolare alla nostra piccola realtà, nella quale, a parità di altre più qualificate ed importanti, si produce un enorme sforzo per fronteggiare il dramma che stiamo vivendo.

Reputiamo doveroso per questo richiamare la vostra attenzione su quanto i nostri Operatori stanno facendo in questi giorni all’interno dell’Ospedale Caimi.

Questi nostri ragazzi, in silenzio e con grande discrezione, stanno offrendo una testimonianza commovente, prendendosi amorevolmente cura delle persone che ci sono state affidate.

Il loro encomiabile impegno va ben oltre i compiti, i ruoli e le competenze professionali, per diventare dimostrazione di grande responsabilità, grazie al coinvolgimento trasversale di tutti i settori di attività svolte all’interno della Fondazione.

Tutti, nessuno escluso, partendo dal Direttore Generale, Sanitario e del Personale e dai diversi Responsabili di settore, dai Medici, per passare agli Infermieri, Fisioterapisti, Ausiliari, Impiegati dello Staff, Educatrici, ai  Manutentori, al personale di Cucina e di Guardaroba e Addetti alle reception, stanno offrendo una testimonianza commovente con dedizione ed abnegazione, mostrando non solo attaccamento al lavoro, ma anche generosità e sensibilità umana.

Ammiriamo il coraggio e lo spirito di sacrificio con cui stanno affrontando questa battaglia e desideriamo che sentano l’affetto e la riconoscenza dell’intera Comunità.

Siamo vicini anche gli Ospiti ed i loro familiari che con altrettanto coraggio e fiducia collaborano con noi, vivendo con spirito solidale i disagi temporanei imposti.

Concludiamo auspicando un rapido rientro dall’emergenza, per un ritorno alla normalità e alla possibilità di garantire tutti i nostri servizi alla popolazione.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ospedale Caimi

IMPORTANTE

Gentilissimi tutti, Signori Parenti ed Utenti di tutte le nostre unità d’offerta e servizi, in questo momento di forte emergenza  per tutti è obbligatoria una grande assunzione di responsabilità collettiva che impone prudenza e rispetto delle raccomandazioni indicate da OMS, Ministero della Salute, Regione Lombardia e dal Decreto – Legge approvato dal Consiglio dei Ministri. I nostri Operatori, a tutti i livelli e di tutti i reparti, stanno facendo il massimo sforzo per curare gli Ospiti ricoverati e garantire i servizi ESSENZIALI agli esterni, seguendo i protocolli previsti per questa emergenza e le indicazioni che ci giungono da ATS e REGIONE.

Chiediamo a tutti in questo momento:

- di rispettare ATTENTAMENTE le indicazioni che diamo con le nostre circolari;

- di non venire in Ospedale e negli Uffici se non strettamente necessario;

- di sfruttare al massimo la comunicazione telefonica ( 0363 84020 ) e via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Siamo certi che comprenderete e Vi atterete a queste  misure precauzionali, nella speranza che tutto torni il più velocemente possibile alla normalità e Vi ringraziamo per la collaborazione.

Paolo Maria Regonesi – Direttore Generale,  Mariangela Ghisetti – Direttore Sanitario

LA FONDAZIONE OSPEDALE CAIMI ONLUS

• La Fondazione è una Struttura Socio-Sanitaria cioè un sistema integrato di servizi socio-sanitari a ciclo residenziale e diurno con presa in carico della persone, che offre risposte ai diversi bisogni legati alle fragilità e alla diminuzione dell'autosufficienza, connessi con il processo di invecchiamento.
  • La Fondazione è strutturata per Unità di Offerta differenti fra loro per destinatari, per tipologia di servizio e per finalità.
  • La Fondazione è accreditata presso il Sistema Socio-Sanitario Lombardo.

Professionalità:

• Accoglienza in ambienti decorosi, sereni e famigliari
  • Servizi di qualità dedicati alle fasce più deboli della popolazione
  • Lunghissima esperienza e tradizione
  • Cura nella scelta e nella formazione del personale
  • Diversificazione dei servizi di assistenza
  • Capillarità
  • Attenzione all’evoluzione dei bisogni
  • Vicinanza
  • Continuità e stabilità

Valore:

• Valore sociale