La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)

La RSA trova spazio nel blocco fabbricato n° 3, di recentissima costruzione, che pone le sue fondamenta su di una superficie di di 3.000 mq, acquistata nel 1990. Il corpo di fabbricato è a 3 campate, realizzato in pianta a “U” orientata parallelamente a Via Martiri. Allo stesso corpo appartengono il Centro Diurno Integrato ed i Minialloggi.

La RSA si sviluppa al primo e al secondo piano.

Al primo piano, si trova il NUCLEO GARDENIA, ove sono accolti 20 Ospiti sistemati in 10 stanze, rigorosamente a 2 posti letto, con annesso servizio igienico; il nucleo dispone inoltre di una zona soggiorno, della sala pranzo e di una ospitale terrazza per rimanere collegati all’ambiente esterno in assolute condizioni di sicurezza.

Al secondo piano, nel reparto denominato NUCLEO PRIMULA, si trovano. 16 posti letto, distribuiti in 8 stanze a due posti letto. Anche questa unità di assistenza gode degli stessi standard già presentati al piano inferiore.

Sempre al secondo piano si è aggiunto nel 2011 il NUCLEO GIGLIO. Il nuovo reparto comprende n. 12 camere a due letti e due camere ad un letto, ciascuna con bagno.
Ogni nucleo è dotato di bagno assistito, di una cucina di piano, un ampio soggiorno/pranzo, il locale di servizio per il personale infermieristico, ripostigli per biancheria e deposito carrozzine.

La capienza totale della RSA risulta quindi di 62 posti letto, tutti accreditati con la Regione Lombardia ed a contratto con L'ATS Val Padana (ex ASL della Provincia di Cremona), che finanziano parte della retta di degenza mediante un contributo giornaliero; il restante costo della retta è a carico del paziente.

Per conoscere i servizi offerti consultare la Carta dei Servizi della RSA, oppure rivolgersi ai nostri Uffici tel. 0363 84020 - 0363 340373 - Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(Scaricare qui il modulo di richiesta di accoglimento presso la nostra RSA)