I Poliambulatori

La costruzione dei nuovi Poliambulatori occupa l'area ex Officine Villa, confinante con via Manzoni (la “piazzetta” per i vailatesi).
I lavori iniziati nel 1998, hanno avuto termine all’inizio del 2001 e l’apertura al pubblico è stata possibile nel marzo dello stesso anno.

Alla nuova palazzina si può accedere sia dall’interno della struttura ospedaliera, attraverso un corridoio che la collega all'Unità Cure Intermedie (CIR), sia dall’ingresso principale posto in via Manzoni.
Subito nel corridoio d’ingresso, al piano terra si trovano il banco e l’ufficio per l'accoglienza dei pazienti e l'Ufficio Ammnistrativo, mentre, distribuiti al piano terra ed al primo piano, si trovano tutti gli ambulatori, con le zone di attesa per i pazienti ed i gabinetti dei medici e di diagnostica.

Oltre alle prestazioni in regime convenzionato ed in regime privatistico, come previsto nella Carta dei Servizi, la Fondazione mette a disposizione i locali per l'erogazione dei seguenti servizi:

• Ambulatorio prelievi gestito dall'Azienda Ospedale Maggiore di Crema, 1 volta la settimana, il martedì mattina)
  • Ambulatorio infermieristico generico, gestito dal Comune di Vailate, per semplici necessità dei cittadini, quali iniezioni, medicazioni, prova di pressione. (tutti i giorni feriali)

Ulteriori informazioni
Per eventuali problemi che necessitano un maggiore approfondimento o che riguardino il funzionamento dei Poliambulatori sono a disposizione degli utenti l’Ufficio di Direzione dei Poliambulatori (Tel. 0363 340829 / 0363 340297 - Fax 0363 340373 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), presso i quali è possibile richiedere la Carta dei Servizi, scaricabile anche dal Sito della Fondazione.