L'Unità Cure Intermedie Residenziali (CIR)

L'Unità Cure Intermedie Residenziali occupa tre piani del  Corpo Fabbricato identificato con il n° 1.
Il fabbricato è dislocato lungo via Caimi, la via principale di Vailate, ed occupa l'area che coincide con quella della sede storica della Fondazione.

L'Unità Cure Intermedie Residenziali ospita essenzialmente pazienti che necessitano di cure riabilitative, fisiche e post-ospedaliere, soggetti in particolare alle seguenti patologie:
a)   geriatriche internistiche
b)   post-ictus cerebrale
c)   fratture.

L'Unità Cure Intermedie Residenziali è accreditata con la Regione Lombardia ed è quindi in possesso di tutti i nuovi standard di gestione, del personale, delle strutture e delle attrezzature necessari al fine dell’erogazione di tale servizio.

Nello stesso stabile trovano spazio l'Ufficio di Presidenza, La Direzione, gli Uffici Amministrativi, la Cappellina

I reparti di degenza sono suddivisi su tre piani. Ogni piano è dotato di due salotti TV, di una sala pranzo, di bagno assistito; il personale dispone poi di una cucinetta di piano, locale medico e locale per la biancheria.
Le stanze sono tutte dotate di servizi igienici.

La nostra C.I.R. ha una capacità ricettiva totale di 67 posti, letto tutti accreditati, di cui:

• 62 posti letto a contratto con la Regione Lombardia, ATS VALPADANA, che finanzia per intero la retta di degenza (precisamente si tratta di 37 posti letto di riabilitazione Generale Geriatrica cui si sommano 25 posti letto di Stabilizzazione + Reinserimento);
  • 5 posti letto per solventi in proprio, con retta a totale carico del paziente, fortemente voluti dalla Fondazione onde dare una risposta alle famiglie che, in situazioni di emergenza o gravi difficoltà, non possono prontamente riaccogliere il paziente al proprio domicilio.

Informazioni

Per tutti i dettagli sui servizi offerti nella nostra Unità Cure Intermedie Residenziali. è possibile ottenere informazioni contattando gli uffici della Fondazione tramite Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tramite i  numeri telefonici 0363 84020 - 0363 340373, scaricare da qui la CARTA DEI SERVIZI DELLA CIR, oppure ritirandola direttamente presso i nostri uffici IN VIA CAlMI N. 21 A VAILATE (CR).

Orari Ufficio Ricoveri/Relazioni con il Pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 17,30 ed il Sabato - dalle 08,30 alle 11,30.

(Scaricare qui il modulo di richiesta di ricovero presso la CIR)