Organi direttivi della Fondazione

La Fondazione Ospedale Caimi è gestita da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 membri che, come da Statuto approvato dalla Regione Lombardia, sono così nominati:

• il Parroco pro tempore di Vailate  o suo delegato – membro di diritto;
  • un membro nominato dall’Amministrazione Comunale di Vailate;
  • un membro nominato dall’Ordinario della Diocesi;
  • un membro eletto dall’Assemblea dei Benefattori e dei Volontari;
  • un membro scelto, dai 4 membri di cui sopra, tra i cittadini di Vailate che, per prestigio ed esperienza, goda la maggior fiducia della popolazione del Comune.

I cinque membri così nominati eleggono al loro interno il Presidente, che quindi assume la carica di Legale Rappresentante della Fondazione.

Il Consiglio di Amministrazione dura in carica 5 anni; i componenti il CdA non percepiscono alcun compenso di tipo economico.

Il Consiglio di Amministrazione nomina poi un Direttore Generale che, con i suoi collaboratori, esercita tutte le funzioni connesse all’organizzazione e gestione della struttura operativa nelle sue diverse articolazioni.
In relazione alle sopraccitate competenze, il Direttore rappresenta la Fondazione presso i terzi.

Completano il quadro direzionale il Direttore del personale, il Direttore Sanitario che, con i Medici collaboratori, sovraintende a tutte le attività e competenze sanitarie della Fondazione, il Revisore dei Conti, che vigila sulla corretta gestione economico – finanziaria ai sensi della  normativa di Legge, l'Organo di Vigilanza ai sensi del decreto 231/2001.

Anche il Direttore Sanitario, il Revisore dei Conti e l'Organo di Vigilanza sono nominati dal Consiglio di Amministrazione.

Attualmente il Consiglio di Amministrazione è così composto:

P.I. Mario Berticelli      Presidente e legale rappresentante
Don Natalino Tibaldini Vice Presidente
Dott. Pierantonio Brusa Consigliere
Sig.ra Marcella Nicola Consigliere
Rag. Valerio Stombelli Consigliere

Direttore Generale è il dottor Paolo Regonesi. Il Direttore del Personale è la signora Ravizza Prescilla.

Direttore Sanitario è la Dottoressa Mara Ghisetti, che si avvale dei suoi collaboratori medici Dott. Francesco Eusli, Dott. Antonio Ballini, Dott. Giorgio Bergami, Dott. Massimo Perrone, Dott. Rassoul Ansarin e dott. Leonardo Pagani.

Revisore dei Conti è il Rag. Dario Donida.

Il componente unico dell'Organo di Vigilanza è il Dott. Roberto Iacopetti.