LA  FONDAZIONE E LE SUE UNITA’  DI SERVIZIO

La Fondazione Ospedale Caimi occupa un'area edificata consistente in tre unità  adiacenti, ubicate nel centro del Comune di Vailate. Il complesso gode di buona accessibilità con ingressi da via Caimi, da via Manzoni e da via Martiri.Nell’unità numero 1 ubicata lungo via Caimi, trova posto l’Unità Cure Intermedie Residenziali (C.I.R.)  - con 67 posti letto, 62 convenzionati, 5 in solvenza.

Vi sono aggregati gli uffici amministrativi , l’ufficio ricoveri , la sala del Consiglio di Amministrazione , gli Uffici del Presidente, del Direttore Generale, del Direttore del Personale, gli studi dei medici.

L’unità numero 2 ospita i Poliambulatori, ultimati nell’anno 2000 ai quali si accede da via Manzoni.  Essi servono un vasto bacino di utenza e disponendo di strumentazioni d’avanguardia per la diagnosi, forniscono in brevi tempi di attesa i referti  per numerosi settori di specializzazione.

L’unità numero 3 edificata lungo via Martiri, inaugurata nell'anno 2006, comprende:

• la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale che, con l’apertura del nuovo reparto avvenuta nel 2011, occupa il 1° e 2° piano ed ha raggiunto capacità ricettiva totale di 62 posti letto.
  • Il Centro Diurno Integrato, al piano terra, attrezzato per accogliere in regime di semiresidenzialità fino a 30 ospiti
  • Le cucine e la nuova palestra, sempre al piano terra
  • Al primo piano vi sono infine i sei mini alloggi protetti.